domenica 30 marzo 2008

Cairese - Quiliano 5 - 1



Bella vittoria dei gialloblu sul Quiliano formazione che nell'incontro di andata ci aveva fatto soffrire.

La squadra sembra aver beneficiato dei match disputati nel torneo di pasqua e i ragazzi sembrano tonici e in "palla".

La panchina e' "corta" causa la concomitante partita da disputare nel torneo provinciale ma questo sembra motivare ancora di più la squadra.

Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato anche se c'è una leggera prevalenza della manovra cairese che crea almeno due situazioni di pericolo in area avversaria.Ma allo scadere del tempo è Saviozzi che in area di rigore con un paio di finte spiazza i difensori quilianesi e insacca con un secco tiro alla destra del portiere.Subito dopo l'arbitro fischia la fine.

Nella ripresa è subito Cairese:al primo minuto una rapida manovra corale porta tutti gli attaccanti gialloblu a ridosso dell'area avversaria, la palla finisce a Pontoglio che calcia forte di sinistro e segna il secondo gol. Ininfluente la leggera deviazione di un difensore avversario.

Il Quiliano si scuote e reagisce, dopo soli due minuti accorcia le distanze, su azione di calcio d'angolo un attaccante colpisce di testa e infila con precisione sul secondo palo.
La partita sembra riaperta ma dopo pochi minuti un corner sul fronte opposto porta la terza rete gialloblu. Batte Saviozzi, Parisi si avventa sul pallone due difensori avversari nel tentativo di fermarlo colpiscono malamente e infilano nella propria porta a fil di palo.
Il Quiliano ci prova a recuperare si spinge in avanti ed allarga le maglie del proprio gioco:si creano ampi spazi e ne approfitta Parisi per siglare la quarta rete cairese in conclusione di una rapida azione di contropiede.Nel finale i quilianesi avanzano, conquistano molti metri di campo ma e' il capitano gialloblu Saino che completa la felice giornata degli attaccanti cairesi siglando la quinta rete con un bel tiro da fuori area.
Giornata favorevole quindi speriamo di confermare i livelli di gioco raggiunti nelle ultime tre partite del campionato.